Te lo leggo negli occhi: l’alfabeto degli sguardi

Guardare negli occhi. Fare gli occhi dolci. Non credere ai propri occhi. Te lo leggo negli occhi. Quanti modi di dire ci sono nella nostra lingua con la parola “occhi”! Sì, perché gli occhi sono il primo punto di contatto tra noi e il mondo. E, con le mascherine, praticamente sono l’UNICO punto di contatto. L’unico modo in cui possiamo far capire se stiamo sorridendo e siamo bendisposti, o se siamo contrariati, intimiditi, felici o stanchi. Insomma, dietro la mascherina i nostri occhi assumono un ruolo ancora più importante nella comunicazione con gli altri.

È un limite? No! Gli occhi sono capaci di esprimere un’infinita varietà di sentimenti e stati d’animo, e possiamo contare sulla loro espressività.

Noi di Kreizy abbiamo pensato di affidare agli occhi alcuni messaggi a cui teniamo particolarmente, attraverso un…

ALFABETO DEGLI SGUARDI!

 

BUONUMORE

Un vecchio proverbio dice: “cuor contento il ciel l’aiuta”. Cercare di essere positivi è il primo passo per affrontare le difficoltà.

 

CURIOSITÀ

Una mente curiosa rimane giovane per sempre. Continuare a farsi domande, a interrogarsi sulle cose, è meglio di qualsiasi lifting!

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

DECISIONE

Se avete ben chiaro il vostro obiettivo, niente potrà fermarvi. Proseguite dritti per la vostra meta!

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

DOLCEZZA

C’è chi dice che con la dolcezza si ottiene tutto. Noi siamo convinti che ci voglia un giusto mix di Decisione e Dolcezza per raggiungere i propri obiettivi senza passare sopra agli altri.

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

DUBBIO

In filosofia si parla di “Dubbio metodico”, e a noi questo concetto piace molto. Significa che non bisogna dare per scontato quello che abbiamo… davanti agli occhi. Questo tipo di dubbio non è una forma di sfiducia. Al contrario, è uno strumento per andare sempre oltre!

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

EMPATIA

Cosa ne sarebbe di noi senza l’empatia? Mettersi in comunicazione con gli altri non significa solo “parlare”, ma entrare in contatto con sentimenti ed emozioni. Gli occhi, in questo, hanno un ruolo fondamentale!

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

IRONIA

E cosa ne sarebbe di noi senza l’ironia? Mettersi in gioco, non prendersi troppo sul serio, essere disponibili a lasciarsi andare… sono tanti modi per stare bene con se stessi e con gli altri, no?

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

SPENSIERATEZZA

E infine, un augurio. Dietro la maschera, oltre la maschera, vi auguriamo di conservare sempre la spensieratezza!

Alfabeto degli sguardi Kreizy

 

Questo Alfabeto degli sguardi potrebbe continuare all’infinito. Se vi va, mandateci i vostri scatti e li pubblicheremo sui nostri social, Facebook e Instagram. Su la maschera, e lasciate che gli occhi parlino per voi!

 

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.

Leave a reply