Produciamo di nostra mano tutte le patch. Realizzato il disegno, lo elaboriamo per trasferirlo al software. Utilizziamo diversi tipi di materiali di supporto in base alle esigenze e richieste. Prevalentemente, prediligiamo pannolenci rigidi. Tutte le nostre patch sono esclusivamente senza termoadesivo. Cucendole sul capo, avrano maggiore durabilità nel tempo e, nel caso in cui ci si stancasse, si possono tranquillamente scucire senza lasciare alcun segno sul capo. Utilizziamo varie tecniche da ricamo come patch in 3D, patch in Appliquè, couching e tante altre, così da rispondere al meglio ad ogni esigenza.

PATCH VELCRO

Se non sei convinto di portare una patch per sempre o se vuoi creare un valore aggiunto per il tuo capo, rendendolo modificabile, la patch con velcro fa proprio per te. La forniamo con parte rigida e morbida, o direttamente sul capo, così potrai staccarla e riutilizzarla a tuo piacimento.

PATCH CALAMITE

Una possibile scelta nel caso in cui non si volesse ricamare direttamente su un capo. Cuciamo una calamita dietro la patch e ne diamo un’altra in dotazione. In questo modo si potrà utilizzare con qualsiasi indumento.

APPLIQUÉ

Tecnica molto utilizzata che mette in risalto i disegni. Si tratta di impuntare un tessuto e poi tagliarlo in un secondo momento, ricamando sul tessuto rimasto. Consigliamo questo mix di tessuto più ricamo per grafiche di buone dimensioni, così da farle risaltare il più possibile.

RICAMO + STAMPA

È una lavorazione lunga e complessa, poco utilizzata e molto originale. Si parte dalla stampa di una grafica su tessuto, che poi rifiniamo con il ricamo utilizzando speciali mirini laser.